L’Azienda apre la sua attività agli inizi degli anni Settanta, come ditta individuale “Gino Tamburini”, operando nel settore del commercio di materiali edili e della produzione di semplici manufatti in cemento, orientandosi fin dall’inizio verso la Prefabbricazione.
Dislocata su un’area di 10.000 mq inizia a produrre i primi manufatti, tra i quali vasi in cemento, fontane, cordoli, blocchi e canne fumarie senza incastro.
Nel 1985 i tre figli del Titolare, Ettore, Fabrizio e Celestino, entrano in Società trasformando la ditta in un’impresa famigliare.
Viene inserita la produzione di canne fumarie con incastro in macinato di cotto, pozzetti e manufatti su misura per opere pubbliche, come ad esempio le canalette di scolo per gallerie, velette per ponti autostradali, gradoni per tribune ed altro ancora.
Nel 1996 si completa il progetto per la produzione di una canna fumaria innovativa, denominata “la tOnda”, successivamente certificata.
A seguito della continua evoluzione del mercato, sempre più esigente e competitivo, la ditta “Gino Tamburini” si trasforma nell’anno 2000 in TAMBURINI Prefabbricati S.n.c. che da un forte impulso alla ricerca di soluzioni e tecnologie nuove avvalendosi d’impianti innovativi.
Questo sviluppo permette inoltre a TAMBURINI Prefabbricati S.n.c. di essere all’avanguardia e di rappresentare un punto di riferimento costante per suoi Clienti.
Per poter ampliare la propria attività TAMBURINI Prefabbricati S.n.c. si è trasferita nel 2003 nella nuove sede, difronte agli stabilimenti precedenti!