Studiata per le gallerie, la canaletta idrocarburi e raccolta acque è un manufatto facile da porre, in grado di conseguire nell’immediato una pluralità di scopi:

  • Costituire una caditoia senza soluzione di continuità, in grado di ridurre, se non eliminare, le frequenti problematiche legate all’intasamento dei comuni pozzetti e caditoie puntuali ed allontanare allo stesso tempo le acque provenienti dalla pavimentazione.
  • Facilitare le lavorazioni di realizzazione dei marciapiedi, con riduzione dei tempi realizzativi.
  • Costruire un valido elemento prefabbricato di finitura, che nel contempo sostituisce i dispositivi di margine (cordoli laterali).
Dowload disegni e schede tecniche in DWG

Canalette Idrocarburi .dwg

Al fine di conseguire un elevato livello di sicurezza per l’utenza, per le opere realizzate, e per l’ambiente, questo tipo di canaletta può essere validamente impiegata per la realizzazione di moderni sistemi di sconfinamento ad allontanamento di liquidi inquinanti od infiammabili accidentalmente versati sulla pavimentazione stradale (combustibili, prodotti chimici, detersivi usati per il lavaggio della gallerie, ecc.).

L’elevata capacità di intercettamento delle acque superficiali della canaletta, unita alla proprietà di speciali pozzetti sifonati (tagliafiamma) collegati a specifiche tubazioni di allontanamento ed opportune vasche di raccolta a tenuta stagna, rendono infatti ottimale l’impiego per gli scopi sopra descritti.

Questa canaletta è stata posta in opera per la prima volta su commissione della Società Autobrennero, all’interno della galleria di Piedicastello (Trento) e recentemente da parte dell’Associazione Temporanea di Imprese Collini S.p.a. – Oberosler S.p.a. all’interno della galleria “Sperone” commissionata da parte della Provincia Autonoma di Trento.

Nella foto si può vedere a sinistra la canaletta Tipo A, nella parte centrale il pozzetto tagliafiamma ed a destra la canaletta tipo E.

Richiesta Preventivo

A richiesta si effettuano Canalette idrocarburi di qualsiasi dimensione.
Per richiedere un preventivo rivolgersi al nostro ufficio via telefono: 0465 621961, oppure tramite email.